domenica 21 marzo 2010

Fà la cosa giusta

Un evento che si è rilevato superiore delle aspettative. Per quanto definire il consumo responsabile possa sembrare cosa ardua, la visita alla fiera è stata una dimostrazione della grande varietà di iniziative e aspetti che questo comprenda.
I GAS hanno avuto a disposizione lo spazio proporzionale che ormai queste forme di acquisto stanno assumendo, ma anche tanto spazio per l’informazione.
La conoscenza e l’informazione rappresentano ancora un obiettivo di assoluta priorità per il consumo responsabile. Per quanto la rete possa rappresentare uno strumento efficace per comunicare, la passione e la dedizione di chi si fa promotore di iniziative meritorie rimangono ciò che più attrae chi ascolta o visita.

2 commenti:

  1. Il tuo blog è stato segnalato sul Portale della Community AziendaCondomìnio quì:
    http://www.aziendacondominio.it/forum/viewtopic.php?f=28&t=2138

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. COMUNICATO STAMPA

    www.nanookmedia.it: il modo nuovo, etico e solidale di vivere la passione per il Cinema!

    NANOOK MEDIA MILANO: DISTRIBUZIONE AUDIOVISIVI CINEMA LIBRI MULTIMEDIA VIDEO.

    Ha preso avvio l’attivita' della NANOOK MEDIA MILANO: DISTRIBUZIONE AUDIOVISIVI CINEMA LIBRI MULTIMEDIA VIDEO, societa' cooperativa operante nella distribuzione di prodotti audiovisivi e multimediali, caratterizzati da elevati contenuti culturali, sociali e formativi.

    L'attenzione di NANOOK MEDIA MILANO: DISTRIBUZIONE AUDIOVISIVI CINEMA LIBRI MULTIMEDIA VIDEO e' rivolta alle migliori produzioni documentaristiche e di finzione di ogni tempo, dai grandi classici del cinema d'autore alle pellicole piu' interessanti delle cinematografie latinoamericane, africane e asiatiche, dai documentari di creazione europei e americani alle opere di cineasti underground.

    Attraverso un'accurata selezione di materiale edito, NANOOK MEDIA MILANO: DISTRIBUZIONE AUDIOVISIVI CINEMA LIBRI MULTIMEDIA VIDEO intende creare un catalogo che sia in grado di superare la frammentarieta' dei canali abituali; soprattutto, favorendo l'accesso anche ad opere poco conosciute e spesso distribuite esclusivamente attraverso canali marginali (piccoli editori, siti web specializzati), e che invece rivelano sguardi coraggiosi, forme insolite, ricerche rigorose.

    NANOOK MEDIA MILANO: DISTRIBUZIONE AUDIOVISIVI CINEMA LIBRI MULTIMEDIA VIDEO indirizza la propria offerta ad acquirenti privati e target istituzionali: il mondo della scuola e della formazione universitaria, le biblioteche e le mediateche, le associazioni, le imprese socialmente responsabili, gli istituti di cultura e ricerca. Soggetti che immaginiamo come possibili clienti, ma anche come interlocutori e partner in progetti di comune interesse, in grado di innescare circoli virtuosi di relazioni, saperi, idee e partecipazione.

    L'attivita' di NANOOK MEDIA MILANO: DISTRIBUZIONE AUDIOVISIVI CINEMA LIBRI MULTIMEDIA VIDEO si sviluppa a livello internazionale e procede attraverso diversi canali di vendita con particolare attenzione all’e-commerce ed alla Grande Distribuzione Organizzata [GDO].

    NANOOK MEDIA MILANO: DISTRIBUZIONE AUDIOVISIVI CINEMA LIBRI MULTIMEDIA VIDEO sviluppa progetti di spiccata valenza culturale: rassegne tematiche, pubblicazioni, creazione di mediateche didattico-formative, nonche' di avviare un laboratorio editoriale da sperimentarsi su alcuni prodotti significativi gia' realizzati ma non ancora editati e distribuiti.

    NANOOK MEDIA MILANO: DISTRIBUZIONE AUDIOVISIVI CINEMA LIBRI MULTIMEDIA VIDEO ha pensato ad un’impresa cooperativa il cui capitale sociale sia costituito e alimentato da una pluralita' di soggetti associati, che possano concorrere, attraverso un impegno finanziario per ciascuno «sostenibile», alla migliore riuscita del progetto ed alla sua capacita' di durare nel tempo.

    Al sito http://www.nanookmedia.it sono disponibili informazioni per l'acquisto dei titoli e le modalita' per associarsi alla Cooperativa.

    Giuseppantonio De Rosa
    Coordinamento territoriale Centro Italia
    http://nanookmedia.blogspot.com
    giuseppantonio.derosa@nanookmedia.it

    Sede Nazionale:
    Nanook Media S.c.a.r.l
    Via B. Zumbini 6 * 20143 Milano
    Tel 02.87236113 * Fax 02.87236154
    Codice Fiscale e Partita IVA 06405290963
    http://www.nanookmedia.it * info@nanookmedia.it

    RispondiElimina