sabato 2 gennaio 2010

Arrivano i saldi

L'inizio dell'anno si accompagna alla formulazione di propositi.
Basta! da adesso inizio la dieta, passo più tempo con gli amici, esco prima dall'ufficio, investo su di me...
Il desiderio di novità, quello di miglioramento si rafforzano durante la giorate di riposo che accompagnano il periodo natalizio, stimolati anche dall'occasione di avere a disposizione più tempo per rivedere persone care.
E non appena si inizia a faticare per i nuovi propositi, magicamente arrivano i saldi.
Occasione ghiotta per trovare qualcosa, a buon prezzo, che appare ideale per aiutare nel raggiungimento dei propri scopi: un nuovo elettrodomestico per la cucina dietetica, un nuovo abito che slancia, un nuovo orologio, un nuovo cellulare che gestisca in modo più efficace l'agenda, un nuovo , una nuova ...
Probabilmente tutte queste nuove cose possono essere di aiuto. Sia per consolidare il desiderio di raggiungere un obiettivo che per raggiungerlo con minore sforzo.
Un possibile inganno può presentarsi di fronte agli scaffali: se non si matura in tempo la scelta dell'acquisto si rischia di comprare cosa si trova, magari semplicemente spinti dall'importo dello sconto.

Proposito: non riempire la casa di cose che potrebbero non servire realmente.

1 commento:

  1. Così però ti perdi tutto il piacere dello shopping !! Sei in giro, vedi una cosa che ti piace, e te la compri. Ti fai un regalo, anzi, se non pianificata, ti fai una gustosissima sorpresa.
    E magari rimedi ai soliti regali che hai ricevuto

    RispondiElimina